rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Economia Corleone

Gal Terre Normanne, 90 mila euro per un centro turistico e ricreativo a Corleone

Il direttore amministrativo del Gruppo di azione locale Giuseppe Sciarabba, assieme al direttore tecnico Francesco Rossi, ha consegnato il decreto di finanziamento al presidente della Pro Loco Angela Leone, alla presenza del sindaco Nicolò Nicolosi

A Corleone, all'interno della villa comunale, nascerà un centro turistico e ricreativo finanziato con 90 mila euro dal Gal Terre Normanne. Oggi in municipio alla presenza del sindaco Nicolò Nicolosi, il direttore amministrativo del Gruppo di azione locale Giuseppe Sciarabba insieme con il direttore tecnico Francesco Rossi hanno consegnato il decreto di finanziamento al presidente della Pro Loco Angela Leone.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio dove il turista potrà trovare ristoro, con la possibilità di usufruire di piccoli elettrodomestici per preparare pasti. Sarà realizzato anche uno spazio informativo dotato di postazioni internet e uno spazio per conferenze e incontri culturali all’aperto. Il centro sarà dotato di dieci biciclette a pedalata assistita, di un video proiettore e di apparecchi per la traduzione simultanea.

"L’intervento finanziato dal Gal Terre Normanne - spiega Sciarabba - si inquadra nella strategia del PAL Vivere Mediterraneo e promuove lo sviluppo delle zone rurali con l'obiettivo di attenuare i divari economici rispetto alle aree urbane stimolando gli aspetti turistici, sociali, culturali e ricreativi attraverso la realizzazione di infrastrutture che favoriscono i flussi di visitatori, accrescendo l’interesse verso i beni ambientali presenti sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Terre Normanne, 90 mila euro per un centro turistico e ricreativo a Corleone

PalermoToday è in caricamento