Il valore dell’ecosistema della salute come leva di crescita in Italia: esperti a confronto a Palermo

Venerdì 18 e sabato 19 a Palazzo dei Normanni si terrà un forum internazionale realizzato dal Cefpas in collaborazione con The European House-Ambrosetti e con il patrocinio dell’Ars e della Regione Siciliana

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nella cornice di Palazzo dei Normanni, venerdì 18 e sabato 19 ottobre istituzioni nazionali e regionali, esperti della ricerca, esponenti della business community e rappresentanti di Paesi esteri, discuteranno del ruolo strategico del settore salute per lo sviluppo economico e sociale di un territorio.

Il Forum, realizzato dal Cefpas (il Centro di alta Formazione sanitaria della Regione Siciliana) in collaborazione con The European House-Ambrosetti e con il patrocinio dell’Ars e della Regione Siciliana, riunisce gli operatori del settore salute per condividere gli scenari della sanità, l’evoluzione della ricerca scientifica e tecnologica e gli impatti sul sistema sanitario. Durante il Forum sarà presentato lo studio realizzato da The European House-Ambrosetti “Il valore dell’ecosistema della salute come leva di crescita economica, coesione sociale e sviluppo sostenibile di un territorio”.

Il programma completo del_forum

Nei due giorni si parlerà delle opportunità di creare collaborazioni con altri Paesi nel mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione insieme agli ambasciatori di Portogallo, Giordania, Repubblica di Corea e Malesia. Interverranno autorevoli esperti del mondo della ricerca, tra cui il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, il presidente designato dell’European Research Council e il presidente della Fondazione Ri.Med.

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Nello Musumeci e il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sottosegretario del ministero dell’Economia e Finanze Alessio Villarosa. 


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento