rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Il Cantiere navale sciopera, scoppia la polemica: "Protesta strumentale"

Dura nota della Fincantieri in risposta alle iniziative delle tute blu della Cgil, contro una temuta riduzione dell'attività: "Ancora una volta dobbiamo condannare il comportamento della Fiom che non perde occasione per distorcere i fatti in maniera irresponsabile"

"La Fiom sullo stabilimento di Palermo distorce i fatti in maniera irresponsabile". Dura nota della Fincantieri in risposta alle iniziative messe in atto dalle tute blu nello stabilmento, contro una temuta riduzione dell'attività. "Ancora una volta - si legge nella nota - dobbiamo condannare il comportamento della Fiom che, nello stabilimento Fincantieri di Palermo, non perde occasione per strumentalizzare e distorcere i fatti in maniera irresponsabile".

La Fiom ieri aveva indetto un assemblea-sciopero per dire no alla cassa integrazione a zero ore per 13 settimane per 165 addetti su 450 del Cantiere navale palermitano a partire dal 9 novembre.

"Nessuna ipotesi di depotenziamento del cantiere infatti è mai stata avanzata dall'azienda - aggiunge Fincantieri -, che anzi proprio all'inizio del mese in occasione della visita al sito siciliano del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio in presenza dell'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, ha avuto modo di ribadire l'importanza strategica del cantiere nonostante le gravi limitazioni infrastrutturali ben note che lo affliggono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cantiere navale sciopera, scoppia la polemica: "Protesta strumentale"

PalermoToday è in caricamento