rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Giornalisti di tutto il mondo alla Fincantieri, allungata di 24 metri la nave crociera Msc

Si tratta di un'operazione inserita nell'ambito del programma "Rinascimento" del valore di 200 milioni di euro: un imponente piano che coinvolgerà tutte e quattro le navi e che prevede l'aggiunta di nuovi spazi dedicati all'intrattenimento e di circa 200 cabine

Giornalisti di tutto il mondo alla Fincantieri. Ultimati i lavori di "allungamento" della prima delle quattro navi di Msc Crociere, che fa parte del progetto "Rinascimento". La nave della flotta Msc, la "Armonia", è stata allungata di 24 metri. Prima è stata segata a metà, poi la parte di prua (14 mila tonnellate) è stata spostata in avanti di 30 metri su delle rotaie per consentire l'inserimento di un troncone centrale di nuova costruzione di 2.200 tonnellate. (GUARDA IL VIDEO)

L'obiettivo è quello di ammodernare la nave da crociera. Si tratta di un'operazione inserita nell'ambito del programma "Rinascimento" del valore di 200 milioni di euro. Il programma Rinascimento è un imponente piano che coinvolgerà tutte e quattro le navi della classe Lirica - Msc Armonia, Msc Lirica, Msc Sinfonia e Msc Opera - e sarà completato entro il 2015. Dopo l'Armonia sarà la volta di Sinfonia, Opera e alla fine Lirica. Le navi inoltre saranno dotate di una serie di nuove dotazioni e comfort all'avanguardia. Le operazioni di taglio della nave sono cominciate una settimana fa.

Ma non è finita qua. Il programma prevede l'aggiunta di nuovi spazi dedicati all'intrattenimento, l'adozione di tecnologiche d'avanguardia, il rinnovamento delle boutique di bordo, e l'aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave. Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l'apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi di mezzo mondo. Le navi saranno inoltre dotate di un nuovo acquapark.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti di tutto il mondo alla Fincantieri, allungata di 24 metri la nave crociera Msc

PalermoToday è in caricamento