rotate-mobile
Economia Cruillas / Viale della Regione Siciliana Nord - Ovest

Migliore, stop alle proteste dei lavoratori: affitto prorogato di tre mesi

Dopo l'incontro fra il commissario straordinario Macario ed i sindacati, i dipendenti abbandonano l'occupazione di Grande Migliore. La settimana prossima sarà pubblicato un nuovo avviso per la cessione di tutti gli immobili dell'azienda

Stop alle proteste dei dipendenti di Migliore, sospesa l'occupazione del punto vendita di viale Regione Siciliana. La decisione è arrivata ieri sera a seguito dell'incontro fra il commissario straordinario dell'azienda Francesco Macario, i sindacati e una delegazione di lavoratori che ha sancito una proroga di tre mesi del contratto di affitto del punto vendita della circonvallazione.

"Ho incontrato i lavoratori e le rappresentanze - spiega Macario a La Repubblica.it - per rassicurarli. Entro lunedì il comitato presso il ministero dello Sviluppo Economico darà il via libera per la prosecuzione dell'affitto del ramo d'azienda alla Gieco. Per la cessione di tutti gli immobili dell'azienda, invece, procederemo con un nuovo bando che sarà pubblicato la prossima settimana". Così facendo, gli imprenditori Bellavia potrebbero cominciare i lavori di ristrutturazione di Grande Migliore, punto vendita chiuso da diversi mesi.

Nel frattempo gli imprenditori proprietari di Casa Crea fanno sapere di avere inoltrato una nuova proposta per l'acquisto dei punti vendita di via Generale Di Maria e Trapani: "Se arriva il via libera ai lavori di ristrutturazione, possiamo andare avanti con il piano di rilancio". All'avviso che sarà pubblicato la prossima settimana potrebbero partecipare anche i dipendenti riunitisi in cooperativa. "Potremmo decidere - dichiara Filippo Parrino, presidente provinciale della Legacoop - la corsa all'acquisto degli altri negozi, quelli più piccoli, che rientrano nel patrimonio immobiliare in amministrazione straordinaria"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliore, stop alle proteste dei lavoratori: affitto prorogato di tre mesi

PalermoToday è in caricamento