Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Estate INPSieme 2018 - Le vacanze studio per I figli dei dipendenti pubblici. Quest’anno scegli EF

In anticipo rispetto agli anni scorsi è stato pubblicato il bando Estate INPSieme 2018. Il bando, così come configurato è alla sua terza edizione, ma INPS ha introdotto 3 importanti novità, ovvero:

  • Soggiorni studio anche in paesi extra-europei
  • Finanziamento massimo di 2.000 Euro. L’importo del contributo sarà determinato da INPS in base alla fascia ISEE del soggetto richiedente.
  • L'ente finanzia vacanze studio di solo di due settimane

Un’ ulteriore novità per quest'anno è l'introduzione del Bando corsi di lingue all'estero per cui sono previsti ulteriori 1070 contributi per  frequentare corsi specifici per ottenere un certificato di lingua riconosciuto a livello internazionale

EF Education anche per quest’anno mette a disposizione la propria esperienza per organizzare al meglio le vacanze studio Estate INPSieme. Con oltre 50 anni di attività, EF offre la  possibilità di scegliere la soluzione più adatta ad ogni esigenza e ad ogni contributo.

Cosa propone EF Education per Estate INPSieme?

L’offerta di EF Education è 100% conforme al bando Estate INPSieme, con la possibilità di scegliere fra soggiorni con partenza di gruppo o con partenza individuale. I primi prevedono partenze in giorni specifici durante i mesi di giugno, luglio e agosto mentre per quanto riguarda i secondi sono previste partenze ogni domenica d’estate.

Il valore aggunto che offre EF è la garanzia di sicurezza che viene data ai genitori, che affidano ogni anno i loro figli a questa organizzazione per le famose vacanze studio. Infatti, qualunque sia il soggiorno scelto, EF favorisce lo studio in un ambiente protetto, educativo e stimolante, assicurando tutto ciò con la presenza attenta e costante di personale italiano e di staff locale e la gestione diretta di ogni aspetto del viaggio studio, dal viaggio, alla didattica, dalla sistemazione al tempo libero.

Studio e Divertimento garantiti: il primo grazie, all’esclusiva ed innovativa metodologia EfektaTM che integra lezioni in classe, attività digitali e immersione culturale, per la personalizzazione del percorso di studi e risultati più rapidi.

Per quanto riguarda lo svago, i pacchetti INPS includono infatti un programma completo di gite, sport, escursioni, attività ricreative ed eventi serali, per conoscere meglio il paese ospitante e mettere in pratica la lingua straniera in contesti quotidiani

Un’esperienza a 360 gradi che vede i genitori e gli studenti seguiti in ogni momento e aiutati nel processo di partecipazione al bando INPS.

Anche per il nuovo bando dei corsi di lingue all'estero, EF ha un'offerta ampia e articolata con corsi di preparazione mirati all'ottenimente dei pricipali certificati linguistici come ad esempio Trinity,  IELTS, TOEFL o Esami Cambridge.

Infine per quanti non hanno i requisiti per partecipare al bando INPS  EF ha sicuramente una soluzione mirata anche per loro.. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate INPSieme 2018 - Le vacanze studio per I figli dei dipendenti pubblici. Quest’anno scegli EF

PalermoToday è in caricamento