Riapre a Palermo l’Enosteria Sicula: un'oasi del gusto in via Torrearsa

Una piccola oasi del gusto, a pochi passi dal Politeama, diventata un ritrovo cittadino per gli appassionati di food e wine

L’Enosteria si pone a metà strada tra un’enoteca e un’osteria di nuova generazione. Il contesto è semplice, elegante e funzionale. Un format tutto siciliano pensato per valorizzare la Sicilia, i suoi prodotti gastronomici di qualità, le migliori cantine vitivinicole ed i birrifici artigianali isolani.

L'Enosteria non è però solo un ristorante. Linee semplici e geometriche, il calore del legno, l’eleganza contemporanea del ferro battuto, sono l’anima di una scenografia accogliente e informale che ospita ciclicamente opere di artisti locali.

L’Enosteria Sicula sposa anche progetti d’arte. E' una piccola galleria contemporanea dove poter ammirare, alle pareti, tele e opere di artisti isolani e palermitani. Il locale mette insieme l’amore per la materia prima, l’estro della cucina creativa e la stagionalità del prodotto. Al centro del progetto del ristorante siciliano ci sono i sapori tradizionali dell’Isola e la territorialità. E' un elogio al Made in Sicily.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento