menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fase 3, decolla il primo volo Easyjet Milano-Palermo

Così il country manager: "Da quando abbiamo sospeso le nostre operazioni in Italia, circa tre mesi fa, abbiamo lavorato alacremente per definire nuove misure di sicurezza che ci garantissero di riprendere a volare in totale sicurezza"

Alle 7 di questa mattina, dal terminal 1 dell'aeroporto di Milano Malpensa, è decollato il primo volo della compagnia aerea low cost easyJet dopo il periodo di stop causa coronavirus. Il volo, atterrato regolarmente alle 8.59 all'aeroporto di Lamezia Terme (Catanzaro), è il primo dei 12 in programma oggi, 15 giugno: nel corso della giornata decolleranno da Malpensa anche i voli per Palermo, Napoli, Catania, Olbia e Bari.

A partire da domani, 16 giugno, saranno riattivate invece le rotte da Milano per Cagliari e da Brindisi verso Ginevra. Complessivamente questa settimana easyJet opererà un totale di 310 voli su 22 aeroporti in diversi paesi europei tra cui Regno Unito, Francia, Italia, Portogallo e Svizzera.

"Da quando abbiamo sospeso le nostre operazioni in Italia, circa tre mesi fa - ha spiegato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia - abbiamo lavorato alacremente per definire nuove misure di sicurezza che ci garantissero di riprendere a volare in totale sicurezza. Oggi siamo più che mai orgogliosi di poter essere a fianco di chi riprende a volare dopo tanto tempo, dando agli italiani la possibilità di programmare con serenità la loro estate".

Da luglio la compagnia aerea low cost riattiverà gradualmente anche i collegamenti internazionali e riaprirà le proprie basi di Napoli e Venezia. easyJet stima di arrivare a operare il 75% delle proprie rotte durante l'estate, collegando l'Italia con 19 Paesi attraverso un totale di 179 rotte da 16 aeroporti italiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e Società

Festival di Sanremo: il testo della canzone "Amare" de La Rappresentante di Lista

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento