rotate-mobile
Economia

Crisi Giornale di Sicilia, il Movimento 5 Stelle presenta interrogazione parlamentare

L’istanza è stata trasmessa al Ministero tramite una interrogazione parlamentare depositata oggi a prima firma D’Orso e sottoscritta dagli altri parlamentari M5S Roberta Alaimo e Adriano Varrica

Un tavolo al Ministero del Lavoro con le parti aziendali del Giornale di Sicilia e i sindacati. È questa la proposta della deputata nazionale del Movimento 5 Stelle Valentina D’Orso per trovare “una soluzione che possa salvaguardare i livelli occupazionali del Giornale di Sicilia”. L’istanza è stata trasmessa al Ministero tramite una interrogazione parlamentare depositata oggi a prima firma D’Orso e sottoscritta dagli altri parlamentari M5S Roberta Alaimo e Adriano Varrica.

“Dopo i tagli degli ultimi anni che hanno colpito i poligrafici - dichiara D’Orso - vogliamo scongiurare il licenziamento annunciato di 17 giornalisti su un organico di 34, non giustificabile nemmeno in questo momento di crisi”.

“I tagli - spiega la deputata - appaiono come una decisione affrettata anche rispetto alle scelte del Governo nazionale che sta lavorando ad un ambizioso piano di rilancio del settore dell’editoria, Governo che ha già preannunciato che risorse del Recovery Fund verranno utilizzate anche per sostenere gli editori e tutelare i lavoratori di questo fondamentale comparto presidio di democrazia” ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Giornale di Sicilia, il Movimento 5 Stelle presenta interrogazione parlamentare

PalermoToday è in caricamento