Economia

Da Palermo ai Caraibi: la Costa "Mediterranea" ai Cantieri Navali

L'imbarcazione resterà in città per due settimane. Nello stabilimento di Fincantieri partono i lavori di manutenzione. Le operazioni, dal costo di 4 milioni, riguarderanno lo scafo, i motori e le aree ospiti. Poi la nave partirà alla volta della Guadalupa

La nave Costa "Mediterranea" sbarca a Palermo. L'imbarcazione resterà in città per due settimane. Da oggi fino al 4 dicembre troverà spazio nello stabilimento di Fincantieri per lavori di manutenzione, che sono previsti dal piano d'investimenti di Costa Crociere per la qualità e sostenibilità della flotta. Si tratta di interventi dal valore complessivo di quattro milioni di euro. Un check un per l'inverno. Da Palermo ai Caraibi. Sì, perché nave rientrerà in servizio il 6 dicembre, partendo da Savona alla volta di Guadalupa, isola caraibica dove stazionerà nei mesi freddi.

La "Mediterranea" è capace di ospitare 2.680 ospiti totali e ha un peso di 85.700 tonnellate. Le operazioni riguarderanno lo scafo, i motori e le aree ospiti. I lavori più importanti consistono nella pulizia e riverniciatura dello scafo. Interventi minori invece nelle aree ospiti: saranno sostituiti moquette, tende, tappezzeria e altri elementi e materiali delle aree pubbliche esposti a usura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo ai Caraibi: la Costa "Mediterranea" ai Cantieri Navali

PalermoToday è in caricamento