rotate-mobile
Scuole private

Servizio civile, 20 posti alla scuola di lingue Thomas More: domande entro il 26 gennaio

L'istituto, con sedi in via delle Croci e via Pacinotti, ha attivato due progetti della durata di un anno, aperti ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti). Per partecipare al bando è necessario avere lo Spid. Ecco come fare

Saranno 20 gli operatori volontari del Servizio Civile che saranno impiegati al Thomas More, la scuola paritaria bilingue in via delle Croci e in via Pacinotti a Palermo. L’istituto ha attivato due progetti di Servizio civile della durata di 12 mesi.

E’ stato pubblicato il bando di selezione al quale possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Sedici giovani lavoreranno al progetto Take care - che ha l’obiettivo di fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti - svolgendo attività di animazione culturale verso i minori e attività di tutoraggio scolastico. Quattro giovani, invece, saranno impiegati in attività di formazione ed informazione sull’uso consapevole degli strumenti digitali, dei programmi e della sicurezza in rete nell’ambito del progetto #CresceRete: cittadini digit@li inter-connessi.

Il contributo economico è di 444,30 euro mensili per un impegno di 25 ore settimanali. C’è tempo fino al 26 gennaio alle ore 14 per presentare domanda di partecipazione al bando attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/

E' necessario essere muniti di Spid. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di attestazione delle competenze valido ai fini curriculari. Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito della scuola Thomas More all’indirizzo https://scuolathomasmore.it dove è possibile consultare anche le schede dei due progetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 20 posti alla scuola di lingue Thomas More: domande entro il 26 gennaio

PalermoToday è in caricamento