rotate-mobile
Economia

Conferenze di servizi, plauso di Confartigianato per la circolare della Regione

Pezzati: “Ora si faccia presto il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Grazie alla circolare dell’assessore regionale alla Funzione pubblica, Bernardette Grasso, i procedimenti amministrativi sulle conferenze di servizi dovrebbero essere più veloci e trasparenti. È quanto auspica il presidente regionale di Confartigianato Imprese, Giuseppe Pezzati, esprimendo il suo apprezzamento per la circolare del governo Musumeci.

“Termini e procedure relativi al rilascio di autorizzazioni e pareri – dice Pezzati – dovrebbero adesso essere più chiari, assicurando così parere positivo o negativo entro i termini previsti dalla normativa. Il mancato rispetto delle norme negli ultimi anni, ha di certo contribuito alla chiusura di imprese e al crollo degli investimenti. Auspichiamo che il disegno di legge annunciato dall’assessore Grasso, in materia di semplificazione amministrativa, per adesso all'esame dell'Ufficio Legislativo e Legale – conclude Pezzati – diventi presto realtà. È indispensabile che venga approvata una legge che, da un lato armonizzi tutte le norme vigenti in materia, ma che diventi anche un testo unico sulle procedure amministrative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenze di servizi, plauso di Confartigianato per la circolare della Regione

PalermoToday è in caricamento