Nasce "Confacile", per aiutare le aziende a orientarsi nella burocrazia

Il consorzio è il braccia operativo di Confcommercio. Gli esperti saranno al fianco degli imprenditori associati per analizzare le esigenze, abbattere le barriere burocratiche e aiutarli a conseguire gli obiettivi di crescita

Da sinistra: Patrizia Di Dio, Alessandro Dagnino, Fabio Gioia, Rosanna Montalto e Piersanti Mattarella

Aiutare le aziende a orientarsi nella burocrazia. E' lo scopo di "Confacile", creato da Confcommercio come "braccio operativo" e referente unico per le imprese aderenti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di natura professionale, tramite un network di professionisti di comprovata fama ed esperienza, iscritti agli albi professionali, selezionati con lo scopo di offrire la massima qualità dei servizi.
 
Gli esperti professionisti saranno al fianco degli imprenditori associati per analizzare le esigenze, abbattere le barriere burocratiche e aiutarli a conseguire gli obiettivi di crescita dell’azienda. Le aree di intervento sono: consulenza del lavoro,  consulenza fiscale, consulenza legale e notarile, pratiche Suap, Asp, Provincia, Edilizia Privata, Urbanistica, Catasto, ristrutturazione del debito, tributi locali, finanziamenti e incentivi, fatturazione elettronica, sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria e consulenza HACCP, grafica e comunicazione, consulenza e servizi informatici, architettura e design d’interni.
 
“Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento certo per i nostri soci – ha detto la presidente Patrizia Di Dio – in Italia fare impresa è un’impresa, non possiamo star dietro a tutti i bizantinismi della burocrazia e anche per questa ragione con questa iniziativa facciamo rete tra i professionisti e tutti gli altri associati in modo da offrire una serie di servizi e al contempo svolgere il nostro ruolo di sindacato delle imprese”.
 
“Dopo un anno e mezzo dall’insediamento della nuova giunta di Confcommercio Palermo finalmente nasce Confacile – ha affermato il presidente Fabio Gioia -.E’ uno dei tanti risultati positivi tangibili ottenuti da un impegno collettivo e costante della Confcommercio Palermo. Confacile è il referente unico per tutte le necessità tecnico-burocratiche e gli adempimenti societari, pensato da Confcommercio Palermo, proprio per sostenere, aiutare e tutelare le aziende che rappresenta. Confacile è in costante sviluppo e crescita perché è alimentato dalle esigenze e dagli stimoli delle imprese associate”, ha concluso Gioia.
 
Alla presentazione sono intervenuti la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, il presidente di “Confacile” e componente della giunta di Confcommercio Fabio Gioia, il direttore di Confcommercio Vincenzo Costa, Salvo Alia, componenti del cda, e tutti gli organi collegiali della federazione, oltre ai professionisti che hanno aderito all’iniziativa. Nel corso dell’incontro è stato proiettato un video di presentazione di Confacile

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia: +91 rispetto a ieri, salgono a 13 i morti

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Un altro caso di Coronavirus fa tremare Comdata, donna positiva: "Ora la situazione è grave"

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia già venti morti: salgono a 846 i contagiati, 125 più di ieri

  • Boom di contagi Coronavirus in residenza sanitaria a Villafrati, Razza: "Struttura isolata"

Torna su
PalermoToday è in caricamento