rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Salvatore Di Piazza confermato alla guida della Confartigianato Trasporti regionale

Le sue dichiarazioni: "Un impegno per un nuovo cammino tra sicurezza stradale e caro-carburante"

Salvatore Di Piazza, agrigentino di 51 anni, è stato rieletto presidente regionale di Confartigianato Trasporti. Di Piazza è già presidente di Confartigianato Trasporti Agrigento. L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso di un’assemblea nei locali di Confartigianato Sicilia, alla quale hanno partecipato i presidenti provinciali della categoria, alla presenza anche di presidente e segretario della federazione, Giuseppe Pezzati e Andrea Di Vincenzo.

Tra le questioni all’attenzione della categoria regionale dei Trasporti, la formazione degli autotrasportatoti con la campagna “Guidiamo sicuro” finalizzata a far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti da tenere alla guida per garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenire le situazioni di pericolo, nonché adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo. 

C’è anche un altro tema che riguarda le imprese dei trasporti e che va attenzionato in particolar modo ed è quello legato all’aumento dei prezzi delle materie prime. Con il carburante più caro, crescono anche i costi aziendali a fronte di contratti già stipulati in precedenza.

“Il nostro obiettivo è quello di dialogare con tutti i nostri associati sul piano regionale – dice Di Piazza – cercando un confronto, proponendo soluzioni e cercando di facilitare le condizioni lavorative di un settore particolarmente strategico. Affronteremo anche i problemi legati alla concorrenza sleale ma anche alla mancanza di un cambio generazionale nella professione del conducente di automezzi pesanti”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Di Piazza confermato alla guida della Confartigianato Trasporti regionale

PalermoToday è in caricamento