rotate-mobile
Economia

Al Conca d'Oro esibizioni, prove di abilità e master class sui segreti del cocktail perfetto

Una giornata dedicata agli studenti-bartender delle scuole alberghiere del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Esibizioni, prove di abilità e master class sui segreti del cocktail perfetto. Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, dedica una giornata agli studenti-bartender delle scuole alberghiere del territorio. Domani, dalle 9:30 alle 18, in piazza Fashion - gli studenti potranno partecipare a una master class a cura di docenti Aibes (Associazione italiana barmen e sostenitori) sulle tecniche di mixage e sull’uso delle attrezzature da bar. Nel pomeriggio spazio alle esibizioni. In programma un a dismostrazione estemporanea di cocktail analcolici. In campo tradizione e modernità, studio degli ingredienti e tecniche per creare una miscela equilibrata e dosata sapientemente. Uno spettacolo da non perdere per i tanti curiosi e appassionati che potranno osservare come nasce un drink:  un’arte antica che, oggi, è una tendenza diffusa in tutto il mondo.

Il programma

Ore 9:30 accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 10:00 master class sulle tecniche e sull’uso delle attrezzature da bar a cura dei docenti Aibes:  Giuseppe Paternostro, Salvatore Gallina, Cosimo Sabato, Gianluca Saporito (organizzatore) e Antonino Parrinello (organizzatore)
Ore 15:00 breafing preparatorio tecniche di mixage
Ore 16:00 estemporanea di cocktail analcolici a cura degli alunni delle scuole alberghiere
Ore 18:00 consegna attestati e conclusione della giornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Conca d'Oro esibizioni, prove di abilità e master class sui segreti del cocktail perfetto

PalermoToday è in caricamento