menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conad rilancia: 11 nuovi punti vendita e 110 posti di lavoro

Il piano di sviluppo (in programma nel breve periodo) a pochi mesi dalla nascita della nuova cooperativa. Previsti investimenti da 5 milioni di euro

Undici nuovi punti vendita dislocati in tutta l'Isola, per un totale di 5 mila metri quadri, 110 nuovi posti di lavoro, altre 10 nuove aperture in programma nel breve periodo e il fatturato della rete di vendita in crescita del 4%. I numeri parlano chiaro. "A quasi 5 mesi dalla nascita della nuova cooperativa - si legge in una nota - Conad Sicilia, nata dalla fusione di Sicilconad e Conad Sicilia, conferma la leadership di mercato con una quota del 15% (fonte: GNLC II semestre 2015) e un fatturato stimato alle vendite che supera gli 800 milioni di euro.

Il datp è emerso durante l'assemblea di bilancio per l'approvazione dei risultati al 31 dicembre 2015 delle due cooperative Conad, prima della fusione. “Essere l’insegna leader della grande distribuzione organizzata in una regione come quella siciliana è innanzitutto motivo di grande responsabilità verso le migliaia di famiglie che ogni giorno, per i loro acquisti, scelgono uno dei nostri punti vendita Conad - dice il presidente Salvatore Abbate, commentando il bilancio del gruppo -. Abbiamo anche una grande responsabilità verso i nostri lavoratori, ai quali dobbiamo garantire opportunità lavorative consone alle proprie aspettative e anche nei confronti delle centinaia di aziende produttrici che scelgono la vetrina dei nostri scaffali per diventare protagoniste sul mercato siciliano”.

“Ma soprattutto abbiamo un forte senso del dovere - ha aggiunto il direttore Natale Lia - nei confronti del territorio in cui operano i nostri 205 soci imprenditori, per contribuire alla crescita della comunità. Per questo, abbiamo ancora un lungo cammino davanti che vogliamo intraprendere mettendo a punto la nostra organizzazione: per i nostri soci, dando valore al brand Conad, e per i nostri clienti, fornendo loro un servizio sempre più attento ed efficiente”. 
 



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento