menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sportello unico edilizia, procedure sempre più snelle: online la nuova modulistica

Il Comune si è adeguato a quanto previsto dalla riforma Madia per la semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Arcuri: "Da settembre 2016 tutti i procedimenti edilizi sono stati dematerializzati"

Il Comune, sulla base dei decreti dettati dalla riforma Madia per la semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione, ha adottato la nuova modulistica unificata e standardizzata per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia.

"Un ulteriore passo verso la semplificazione dei procedimenti edilizi e del rapporto tra i cittadini e la P.A. nella direzione della efficacia e trasparenza dell'azione amministrativa - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Rigenerazione urbana, Emilio Arcuri -. Da settembre 2016 tutti i procedimenti edilizi sono stati dematerializzati e messi online e oggi tutta la modulistica è stata tempestivamente adeguata all'accordo tra Stato, Regioni ed Enti Locali del 5 giugno scorso. Tuttavia il nostro impegno prosegue nella direzione dell'efficacia dell'azione amministrativa. Attraverso la partecipata Sispi spa e con le risorse del PON Metro, infatti, nei prossimi mesi avvieremo ulteriori semplificazioni e snellimenti dei procedimenti".

I modelli adeguati al regolamento edilizio e alle norme tecniche di attuazione degli strumenti urbanistici della città, aggiornati al 6 giugno scorso, sono disponibili online nel portale super@edi. Maggiori dettagli al link: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=14992
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento