Economia

Cefalù, il Club Med aprirà a giugno 2018: "Gli edifici storici saranno recuperati"

La struttura dove sorgerà il villaggio vacanza di lusso ospita una Cappella e un Palazzo del 700. A curare il progetto è l'architetto King Rosselli. Andrea Berton, uno dei più importanti chef stellati del panorama italiano, si occuperà dell'offerta gourmet

Aprirà a giugno 2018 il nuovo e attesissimo Club Med Cefalù: sarà il primo 5 Tridenti in Europa del brand francese. A curarne la realizzazione l'architetto King Rosselli. "La struttura che ospiterà il resort - fanno sapere dal brand francese - ospita alcuni edifici storici del ‘700 che verranno recuperati: la Cappella e il Palazzo verranno inseriti ed armonizzati all’interno dell’elegante complesso". Grande attenzione sarà rivolta anche all’offerta gourmet che prevede la collaborazione con Andrea Berton, uno dei più importanti chef stellati del panorama italiano e la realizzazione di tre ristoranti e quattro differenti bar, ognuno con atmosfere uniche.

Collocato all’interno del parco delle Madonie, geoparco mondiale dell’Unesco, il resort avrà inoltre un’ampia offerta sportiva: dalla navigazione a vela al nuovo surf elettrico, dal fitness fino allo yoga e al pilates. Sarà inoltre possibile prendere lezioni di paddle board, esplorare il fondale marino con attività di snorkeling e visitare le meravigliose calette circostanti. 

La società francese investirà 75 milioni di euro per costruire il villaggio vacanze di lusso. Erano dieci anni che il Comune attendeva la riapertura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, il Club Med aprirà a giugno 2018: "Gli edifici storici saranno recuperati"

PalermoToday è in caricamento