rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Qualità della vita? Palermo è in coda Peggio solo Caltanissetta e Trapani

Questi i dati emersi dalla ventiduesima edizione della ricerca annuale del Sole 24 Ore dedicata all'analisi sul territorio. Fra le migliori province siciliane Catania e Siracusa

Qualità della vita? Palermo è in coda alla classifica fra le città d’Italia. Fanno peggio del capoluogo siciliano solo Caltanissetta e Foggia ultima in classifica al 107esimo posto nella ventiduesima edizione della ricerca annuale del Sole 24 Ore dedicata alla qualità della vita sul territorio. Dallo studio, che ha preso in esame tutte le province dello Stivale è emerso che gli ultimi posti sono occupati proprio dalle siciliane.

La provincia di Palermo è 102esima, subito dopo segue Trapani (103) e fa poco meglio Agrigento (101). Posizioni che per altro si attestano leggermente in discesa rispetto allo scorso anno. Non fa meglio il cuore della Sicilia, Enna, che perde 14 posizioni dal 2010 e si piazza 99esimo posto. Fanno meglio Catania e Messina. La prima provincia sale di tre posizioni e si classifica 96esima la seconda 89esima nello studio del Sole 24 Ore guadagna otto posizioni. Fra le province “in crescita” c’è Ragusa 87esima ma soprattutto Siracusa che scalza ben 15 province piazzandosi all’81esimo posto. Ad occupare l’ultimo posto della classifica rimane una città del sud Foggia, per sei anni di seguito oltre la centesima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita? Palermo è in coda Peggio solo Caltanissetta e Trapani

PalermoToday è in caricamento