rotate-mobile
Economia Terrasini

"Mancano certezze e stipendi": Città del Mare, esplode la protesta

Sul piede di guerra i circa cento lavoratori stagionali del villaggio turistico di Terrasini. I sindacati hanno scritto alla società che gestisce la struttura, la Gcm Spa, chiedendo un incontro urgente a stretto giro di posta

Sul piede di guerra i circa cento lavoratori stagionali del villaggio turistico Città del Mare di Terrasini. Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno scritto alla società che gestisce la struttura, la Gcm Spa, chiedendo un incontro urgente entro venerdì a fronte delle “svariate richieste di incontro rimaste inevase, nonché alle disattese intese telefoniche, ovvero alle assunzioni attivate senza che si sia ancora svolto un confronto sindacale”.

I sindacati ricordano che “l’incertezza sull’avvio della stagione estiva e delle garanzie occupazionali, nonché il ritardo nel pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori per la precedente stagione, sta generando un disagio tale da esasperare gli animi dei lavoratori che continuano a non avere alcuna notizia in merito all’eventuale prosecuzione della loro attività lavorativa”. Per cui, ricordano Filcams Cgil e Uiltucs Uil, “se anche questa lettera dovesse rimanere priva di riscontro, saremo costretti ad indire il sit-in dei lavoratori di Città del Mare per la mattina di venerdì, dalle 9 alle 14, davanti ai locali della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancano certezze e stipendi": Città del Mare, esplode la protesta

PalermoToday è in caricamento