rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Economia

La Cisl Fp Palermo Trapani chiude il 2022 con quasi 11 mila iscritti

Il segretario generale Geraci: “Un risultato frutto di un capillare ed efficace lavoro di squadra. Siamo presenti in tutti i posti di lavoro”

Sono 10mila e 500 i lavoratori iscritti alla Cisl Fp Palermo Trapani. Il dato è stato reso noto ieri nel corso del consiglio generale della federazione, svoltosi al convento di San Martino delle Scale, al quale hanno preso parte il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Paolo Montera, il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio e il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.

“Chiudiamo il 2022 - ha detto il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci - con un bilancio pienamente positivo. Oltre all'ottimo risultato raggiunto alle elezioni Rsu, che ci ha confermato un ruolo di leadership, sono cresciuti i tesseramenti e c'è stata una grande adesione da parte di giovani lavoratori”.

La Cisl Fp Palermo Trapani nel 2022 ha aperto anche una sede distaccata nel quartiere di Villa Tasca che, grazie a una collaborazione con la Fnp Cisl Palermo Trapani, è diventata un punto di riferimento anche per i pensionati, con 140 nuovi iscritti. "Rilevanti - si legge in una nota - anche i numeri dei percorsi formativi organizzati dalla federazione Cisl del Pubblico Impiego di Palermo e Trapani: 300 lavoratori hanno partecipato ai corsi che hanno riguardato tutte le tematiche professionali di riferimento, con particolare attenzione ai nuovi contratti nazionali sottoscritti recentemente. Ottime anche le performance registrate con l'ufficio mobile della Cisl Fp Palermo Trapani, che a bordo di un camper, ha fornito assistenza e consulenza direttamente nei posti di lavoro a oltre mille persone fra Palermo e Trapani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl Fp Palermo Trapani chiude il 2022 con quasi 11 mila iscritti

PalermoToday è in caricamento