Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

“Acquista in paese", appello dei commercianti di Cinisi per un Natale "a chilometro zero"

L'iniziativa è del neonato comitato Attività commerciali, artigiane e professionali della cittadina. I promotori: "E' una forma di tutela della nostra economia e società, della nostra identità"

Una campagna natalizia di sensibilizzazione per l’acquisto dei prodotti del territorio. È la nuova iniziativa del neonato comitato Attività commerciali, artigiane e professionali di Cinisi con lo slogan "Acquista in paese".

"Dopo anni di crisi e chiusure, di trasformazione del tessuto economico e sociale del territorio - spiegano dal comitato - cento attività economiche si mettono insieme e lanciano una prima concreta iniziativa di rilancio dell’economia locale. La nostra iniziativa ha l’obiettivo primario di sensibilizzare l’acquisto dei prodotti e nelle attività del territorio. Non un giorno, non un 'black friday' ma un'azione concreta di tutela e promozione. Per tenere viva anche la nostra comunità e identità, il territorio. Ne seguiranno delle altre". 

"Si possono osservare in questi giorni in paese diversi addobbi natalizi, sia lungo il corso che nelle zone periferiche, l’occhio cade su molte fioriere, tutte uguali - sottolineano i promotori dell'iniziativa - e all’utilizzo prevalentemente del colore bianco nei decori (altra iniziativa incoraggiata dal Comitato). La grande crisi ha trasformato profondamente il volto dei nostri luoghi, lanciamo un appello alla popolazione per gli acquisti di Natale: 'Acquista in paese'. E' una forma di tutela della nostra economia e società, della nostra identità, con ricadute positive tangibili che fanno bene del bene a tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Acquista in paese", appello dei commercianti di Cinisi per un Natale "a chilometro zero"

PalermoToday è in caricamento