Domenica, 1 Agosto 2021
Economia

Il multisala del centro La Torre introduce il prezzo dinamico: chi compra prima risparmia

La cifra oscillerà tra i quattro e gli otto euro e sarà determinata da una serie di fattori tra i quali il momento dell'acquisto

Il Multiplex Planet La Torre adotta il prezzo dinamico: gli spettatori possono accedere alla programmazione dei film del venerdì con biglietti a prezzi flessibili acquistabili online e direttamente al botteghino, premiando l’anticipo d’acquisto. Ma non è soltanto il momento in cui si acquista il biglietto a determinare il costo del biglietto. Ad entrare in gioco sono decine di fattori: dall'orario della proiezione alle condizioni meteorologiche passando per la tipologia di film e la reputazione degli artisti protagonisti. Ad incrociarli e calcolate il prezzo finale la società specializzata Dynamitick. 

La cifra oscillerà tra i 4 e gli 8 euro (da 6 a 9,50 euro per gli spettacoli 3D). La nuova politica di pricing dinamico, già utilizzata nel mercato dei voli, dei viaggi e dei cinema esteri, entrerà in vigore domani. Il vantaggio per gli spettatori? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il multisala del centro La Torre introduce il prezzo dinamico: chi compra prima risparmia

PalermoToday è in caricamento