rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Economia Politeama

Commercio, turismo e pubblici esercizi: la Cidec presenta il nuovo contratto di lavoro sottoscritto con la Cisal

Il nuovo contratto di lavoro nei settori commercio, turismo e pubblici esercizi e servizi sarà presentato a Palermo, presso la sede della CIDEC, in via Emerico Amari 8

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oneri inferiori per le imprese che vogliano assumere nuovo personale, con un abbattimento dei costi di circa tremila euro per ogni nuovo dipendente, maggiore flessibilità, inquadramento dei lavoratori in otto livelli oltre i quadri e tredici mensilità. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche del nuovo contratto di lavoro agevolato per le imprese che non superino le cinquanta unità, presentato oggi 13 novembre presso i locali della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, in via Emerico Amari 8.

Il contratto, sottoscritto a livello nazionale tra la Federazione Cisal Terziario e la Cidec, congiuntamente ad altre associazioni di categoria, riguarda i settori del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi e servizi. Secondo il presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona , "L'accordo contiene validi strumenti per contrastare il lavoro nero e irregolare, fermo restando il ruolo di garanzia svolto dal contratto nazionale".

All'iniziativa hanno partecipato, oltre a Bivona e ai dirigenti della Confederazione, anche Paolo Magrì, segretario regionale della Cisal Terziario e consulenti del lavoro di tutta la Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, turismo e pubblici esercizi: la Cidec presenta il nuovo contratto di lavoro sottoscritto con la Cisal

PalermoToday è in caricamento