rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Libertà / Piazza San Giovanni Bosco

Bar Alba, la nuova società pronta ad assumere i 50 dipendenti

Lo ha annunciato Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia. Gli impiegati dovrebbero essere riconfermati a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre il liquidatore si occuperà di tfr e mensilità arretrate

Buone notizie per i dipendenti del Bar Alba. La storica attività, a causa dei forti debiti, è stata messa in liquidazione e i 50 dipendenti dei locali di piazza Don Bosco e Mondello temevano per il loro futuro. Secondo quanto annunciato dalla Uiltucs, la società che rileverà l'attività ha dato la disponibilità ad assumere il personale. “L’azienda - spiega Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia - ha proposto di assumere tutti i 50 dipendenti del bar Alba garantendo le retribuzioni. Illustreremo la proposta ai lavoratori in assemblea e venerdì ci sarà un nuovo incontro con l'azienda. Già lunedì il piano potrebbe essere operativo”.

La nuova società che rileverà l’azienda ha accettato, secondo quanto resonoto dal sindacato - di assumere tutto il personale a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre per il tfr e le mensilità arretrate se ne occuperà il liquidatore. “Saranno mantenuti i livelli e le qualifiche e sarà garantita la medesima retribuzione – spiega Flauto – la maggioranza dei lavoratori sembra pronta ad accettare. Lunedì potrebbe già scattare la transazione. L’azienda ha presentato pure il piano di rilancio e ha illustrato la nuova organizzazione. Siamo ottimisti perché il piano ci rincuora e siamo convinti che possa garantire ai lavoratori un futuro sereno. Monitoreremo trimestralmente la situazione e apprezziamo l’impegno della nuova società a garantire i livelli occupazionali senza far perdere parte della retribuzione. Ci auguriamo che questa nuova stagione sia di buon auspicio per l’impresa e i lavoratori e che venga fatta giustizia nei confronti di coloro che hanno giocato sulla pelle dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Alba, la nuova società pronta ad assumere i 50 dipendenti

PalermoToday è in caricamento