Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia Libertà / Piazza San Giovanni Bosco

Bar Alba, la nuova società pronta ad assumere i 50 dipendenti

Lo ha annunciato Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia. Gli impiegati dovrebbero essere riconfermati a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre il liquidatore si occuperà di tfr e mensilità arretrate

Buone notizie per i dipendenti del Bar Alba. La storica attività, a causa dei forti debiti, è stata messa in liquidazione e i 50 dipendenti dei locali di piazza Don Bosco e Mondello temevano per il loro futuro. Secondo quanto annunciato dalla Uiltucs, la società che rileverà l'attività ha dato la disponibilità ad assumere il personale. “L’azienda - spiega Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia - ha proposto di assumere tutti i 50 dipendenti del bar Alba garantendo le retribuzioni. Illustreremo la proposta ai lavoratori in assemblea e venerdì ci sarà un nuovo incontro con l'azienda. Già lunedì il piano potrebbe essere operativo”.

La nuova società che rileverà l’azienda ha accettato, secondo quanto resonoto dal sindacato - di assumere tutto il personale a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre per il tfr e le mensilità arretrate se ne occuperà il liquidatore. “Saranno mantenuti i livelli e le qualifiche e sarà garantita la medesima retribuzione – spiega Flauto – la maggioranza dei lavoratori sembra pronta ad accettare. Lunedì potrebbe già scattare la transazione. L’azienda ha presentato pure il piano di rilancio e ha illustrato la nuova organizzazione. Siamo ottimisti perché il piano ci rincuora e siamo convinti che possa garantire ai lavoratori un futuro sereno. Monitoreremo trimestralmente la situazione e apprezziamo l’impegno della nuova società a garantire i livelli occupazionali senza far perdere parte della retribuzione. Ci auguriamo che questa nuova stagione sia di buon auspicio per l’impresa e i lavoratori e che venga fatta giustizia nei confronti di coloro che hanno giocato sulla pelle dei lavoratori”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Alba, la nuova società pronta ad assumere i 50 dipendenti

PalermoToday è in caricamento