rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Largo dell'orologio

L'ultimo Rintocco: dopo 16 anni chiude la caffetteria di via dell'Orologio

Il locale assai noto in città, a pochi passi dal Teatro Massimo, chiude i battenti. E lo fa con un messaggio sulla pagina Facebook: "Mi auguro di avere lasciato ad ognuno di voi un buon ricordo", scrive la titolare

In fondo - se vogliamo - anche questo è un piccolo pezzo di Palermo che se ne va per sempre. Fette di torte, cioccolate, tè, pomeriggi caldi nelle giornate fredde. In via dell'Orologio suona l'ultimo Rintocco. Il locale assai noto in città, a pochi passi dal Teatro Massimo, chiude i battenti. E lo fa con un messaggio sulla propria pagina Facebook: "Dopo 16 anni di attività ho deciso di chiudere - scrive la titolare del Rintocco, Giovanna Saputo -. Mi auguro di avere lasciato ad ognuno di voi un buon ricordo". Un locale piccolo, raccolto, selezionato, ma sempre affollato. La caffetteria negli anni era diventato un punto di riferimento "pomeridiano".

Rifugio per tante coppie in cerca di un caffè "intimo", il Rintocco non è una delle tante vittime della crisi. La titolare ha spiegato - sempre attraverso Facebook - che la decisione è maturata perchè "ho scelto di cambiare vita, ho scelto di dedicarmi del tempo, ho scelto anche di guadagnare meno per essere libera, ho scelto di prendermi del tempo per apprezzare il bello della vita e godermi la famiglia".

E sono in tanti a rimpinagere la particolare atmosfera della cioccolateria. Oltre trecento palermitani hanno commentato il post con il quale viene annunciata la chiusura del Rintocco su Facebook. E sono tutti commenti tristi. Del tipo: "Mi si spezza il cuore". "Era una seconda casa". Fino a quello con più "like": "Come se fosse un lutto...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo Rintocco: dopo 16 anni chiude la caffetteria di via dell'Orologio

PalermoToday è in caricamento