Domenica, 20 Giugno 2021
Economia Politeama / Via della Libertà, 18

Altro marchio storico getta la spugna: Carieri & Carieri verso la chiusura

Continua la crisi che colpisce gli esercizi commerciali del Centro. La decisione dei proprietari arriva dopo diversi tentativi di rilanciare il marchio. Nel negozio ci sono otto dipendenti. Nel 2014 già 370 le aziende chiuse nel palermitano

Il negozio d'abbigliamento Carieri & Carieri

Una crisi senza fine colpisce i negozi storici del Centro. Anche il negozio di abbigliamento Carieri & Carieri di via Libertà è pronto a chiudere i battenti. Una decisione che arriva dopo vari tentativi di rilanciare il marchio. Ma a vincere è stata la crisi: a maggio calerà il sipario.

Nel negozio, sono impiegati otto dipendenti, molti dei quali sono prossimi alla pensione. L’azienda è nata nel 1968, e ha vissuto il suo boom negli anni settanta. Ma restare al passo coi tempi si è rivelato più difficile del previsto: da qui la decisione di gettare la spugna. E così da martedì prossimo partirà una svendita su tutta la merce: pantaloni, camicie, completi dedicati all’uomo, giacche in cachemire.

Dall’inizio del 2014 nel Palermitano, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio Confesercenti, si sono registrate oltre 370 chiusure d’aziende. Il capoluogo dell’Isola si piazza al sesto posto per il saldo negativo. Un’eredità del 2013, quando si sono registrate 1002 chiusure di imprese. E sempre la provincia del capoluogo dell’Isola è in testa alla classifica regionale per il record negativo di cessazioni di attività, colpito soprattutto il settore alimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro marchio storico getta la spugna: Carieri & Carieri verso la chiusura

PalermoToday è in caricamento