rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Resuttana-San Lorenzo / Viale Strasburgo

Viale Strasburgo, chiude punto vendita Bata: dipendenti licenziati

La società ha comunicato dal 31 gennaio la cessazione dell'attività dei punti vendita a Palermo e a Messina in piazza Cairoli, entrambi presso l'Oviesse. Lo rende noto la Fisascat Cisl: "Servono soluzioni che possano fronteggiare lo stato di profonda crisi"

Il famoso marchio Bata ha avviato la procedura per la dichiarazione di mobilità per undici dipendenti addetti ai negozi delle province di Palermo e Messina. Lo rende noto la Fisascat Cisl, secondo cui la società ha comunicato alle organizzazioni sindacali di dovere procedere con i licenziamenti a seguito della cessazione di attività, a far data dal prossimo 31 gennaio, dei punti vendita a Palermo in viale Strasburgo e a Messina in piazza Cairoli, entrambi presso l'Oviesse.

"Al prossimo 31 gennaio chiuderanno i battenti altri due negozi che per i palermitani e messinesi sono stati dei punti di riferimento - dichiara Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl regionale Sicilia - e con questa determinazione sono fortemente a rischio i livelli occupazionali. E' indubbio che la recessione che ha colpito l'economia siciliana dal 2008 ha avuto, e continua ad avere, pesanti ripercussioni sui consumi delle famiglie e sugli investimenti delle imprese ma, altrettanto evidenti sono le drammatiche ricadute sul mercato del lavoro, penalizzato dal progressivo crollo dell'occupazione e da un aumento consistente del tasso di disoccupazione".

"Desta sempre più preoccupazione - aggiunge la Calabrò - il fatto che anche grandi aziende di livello nazionale e internazionale si comincino ad arrendere di fronte al dilagare della crisi economica. Ribadiamo alle istituzioni la necessità di instituire un 'tavolo permanente di crisi settore terziario' al fine di trovare, sinergicamente, soluzioni che possano fronteggiare e superare lo stato di profonda crisi che investe la nostra Isola. Nel corso dell'esame congiunto rappresenteremo la nostra assoluta contrarietà ai licenziamenti poichè necessita stipulare accordi a tutela dell'occupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Strasburgo, chiude punto vendita Bata: dipendenti licenziati

PalermoToday è in caricamento