rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Tommaso Natale

Centro Conca d’oro, esordio da record Il primo acquisto? Un pacco di sale

Oltre 56 mila le presenze. Circa 200 mila i pezzi venduti da Auchan, il 70 per cento del fatturato si è registrato nel settore alimentare. Bene anche la linea dedicata al Palermo e la sezione dedicata all'elettronica

Oltre 56 mila presenze. E’ questo il dato ufficiale degli ingressi registrati ieri da Conca D’Oro. La prima giornata di apertura del nuovo centro commerciale del Gruppo Zamparini registra, così, numeri da record. E’ stato un (beneagurante) pacco di sale il primo acquisto effettuato. Lo scontrino è stato emesso, presso l’ipermercato Auchan, alle ore 9.01. Stesso orario nell’area ristorazione, per il primo caffè della giornata. Mentre per l’elettronica, da Expert Papino, il primo scontrino emesso è stato alle 9.08 per l’acquisto di una Tv a led. Circa 200 mila i pezzi venduti dall’ipermercato Auchan. Per un totale di 10 mila scontrini emessi. Il 70 per cento del fatturato ha riguardato il settore alimentare. Ma non solo. Grande successo per la linea dedicata al Palermo calcio. Circa 200 i pezzi venduti. E poi grande protagonista anche il settore dell’elettronica. Expert Papino ha emesso oltre 3 mila e 300 scontrini per un totale di più di 7 mila e 200 prodotti venduti.

Il centro Conca D'oro

Una moltitudine di gente che ha affollato i cento negozi, la food court con sette ristoranti e tre bar, il giardino storico, il parcheggio per 3.000 posti auto e la piazza esterna di 4.500 mq. Un flusso di persone che si è distribuito in modo omogeneo attraverso i cinque ingressi, più un accesso diretto dal parcheggio coperto tramite tapis roulant. “Grande successo anche per la viabilità – si legge in un nota diramata dal centro Conca D’Oro – e traffico sotto controllo grazie all’ottima organizzazione del Cov, il comitato operativo viabilità della prefettura di Palermo coordinato dal viceprefetto Antonino Oddo, con la collaborazione della polizia municipale, dell’Anas, del settore traffico del Comune, del corpo dei carabinieri, dei vigili del fuoco e di tutte le altre forze dell’ordine. Ma anche grazie alla rotonda stradale realizzata per facilitare il flusso veicolare su via Lanza di Scalea”.

Conca D'Oro, la festa d'inaugurazione

Per alleggerire il traffico dell’intero quartiere e rendere più agevole il raggiungimento del centro commerciale “Conca D’Oro” è stato messo a disposizione un  servizio di bus navetta, attivo tutti i giorni della settimana, con tappe prefissate alla Stazione Centrale, in via Roma, via Libertà, piazza Giovanni Paolo II, via Leonardo da Vinci, viale Michelangelo, via Belgio e viale Strasburgo. In funzione anche il servizio di consegna di elettrodomestici, di merce voluminosa e quello della spesa a domicilio. Per informazioni è possibile rivolgersi agli infopoint all’interno del centro commerciale o collegarsi al sito internet www.concadoropalermo.it. Il centro rimane aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 21 per la galleria e dalle 9 alle 22 per la ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Conca d’oro, esordio da record Il primo acquisto? Un pacco di sale

PalermoToday è in caricamento