Economia Brancaccio

"Il Forum? Traffico e poco sviluppo": bufera per le parole dell'assessore Lo Bello

"Restiamo basiti davanti alla dichiarazione dell’assessore regionale alle Attivitá Produttive - replica Dino D’Arrigo, direttore di Forum Palermo – . Evidentemente non ha mai visitato il nostro centro commerciale"

"Il centro commerciale Forum ha creato solo traffico, ma nessuno sviluppo". Il lapidario giudizio arriva dal vicepresidente della Regione e assessore alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello. Parole che pesano come macigni, sia per il ruolo di chi le ha pronunciate sia per il contesto: una conferenza sui temi dell'antimafia al centro Pio La Torre. E che hanno suscitato la netta replica dei diretti interessati: "Non ci conosce".

"Per colpire al cuore le mafie bisogna conoscere la provenienza delle risorse economiche, ricorrere alla tracciabilità così come indicato da Falcone nel suo metodo - ha detto l'assessore - . Spesso i centri commerciali sono le lavanderie di ultima generazione degli interessi mafiosi, fanno morire l'economia, impoveriscono la natura del territorio e colpiscono i piccoli esercizi".

‘’Restiamo basiti davanti alla dichiarazione dell’assessore regionale alle Attivitá Produttive, Mariella Lo Bello - replica Dino D’Arrigo, direttore di Forum Palermo – . Evidentemente non solo non ha mai visitato il nostro centro commerciale ma, cosa ancora piú grave, non ha mai dato un’occhiata ai numeri che annualmente pubblichiamo e a come sia cambiato il volto del quartiere Brancaccio da sei anni a questa parte. A Forum Palermo ci sono 126 negozi, un’ancora alimentare a marchio Ipercoop, un colosso dell’elettronica come Mediaworld e un multisala del circuito Uci Cinemas che per la quarta volta consecutiva ha vinto il biglietto d’oro sul territorio nazionale come miglior cinema nella  categoria  5/7 sale. Per non parlare delle persone che a Forum Palermo ci lavorano quotidianamente tra operatori, commessi, operai, manutentori e vigilanti, un numero che arriva a un migliaio di lavoratori con regolari contratti di assunzione. Ancora piú stupiti – prosegue D’Arrigo – sull’argomento traffico, chi arriva da noi, sia dalla cittá che dalla provincia, riesce a parcheggiare regolarmente, abbiamo un’area di 240mila metri quadrati, dove chiunque riesce a sostare  senza spendere un centesimo, come di solito capita nelle altre zone di Palermo a causa dei parcheggiatori abusivi. Facciamo anche presente –  conclude - qualora l’assessore non se ne fosse accorta che Forum  Palermo da qualche settimana é servito da un servizio pubblico che si chiama Tram e che fa capolinea dentro la nostra area parcheggio. Con l’occasione invitiamo l’assessore alle Attivitá Produttive a venirci a trovare anche per un caffè”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Forum? Traffico e poco sviluppo": bufera per le parole dell'assessore Lo Bello

PalermoToday è in caricamento