Un cartoon come amica: un'azienda siciliana crea un personaggio dei fumetti per raccontarsi

L'azienda di moda della designer Filly Cusenza crea FillyBiz: una giovane donna dall'aria chic e creativa, per raccontare al suo pubblico la nascita delle creazioni del brand.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Filly Biz è il nuovo brand di moda di Filly Cusenza, la designer torinese che da oltre vent'anni vive in Sicilia come esponente della fiber art (arte del tessuto). Dopo essere stata protagonista di numerose pubblicazioni e mostre in tutto il mondo per i suoi lavori, decide un paio di anni fa di dirottare il suo estro artistico nella moda. Oggi il suo brand si rinnova con una nuova identità, un nuovo logo e un nuovo sito web attraverso un cartoon dall'aria simpatica e chic dal nome Filly Biz che sarà, per così dire, il suo alter ego. Quello che rimane e rimarrà sempre lo stesso è lo spirito creativo e il tratto distintivo di ogni prodotto che esce dal design di Filly Cusenza. "Filly Biz non è solo il nuovo personaggio che rappresenterà il brand ma anche un modo nuovo per approcciarsi al mondo dei nostri clienti: del resto uno dei miei tratti distintivi è l'utilizzo di figure dai tratti ironici e giocosi" spiega l'architetto Cusenza.

Filly Biz è una giovane donna dall'aria creativa che sul blog del nuovo sito www.filly.biz racconterà le collezioni, la vita nell'Atelier Filly Cusenza e il processo creativo che precede la nascita di una creazione. In questo nuovo personaggio sono stati ripresi alcuni tratti del logo in verde e maculato che ha lanciato Filly Cusenza all'inizio del suo cammino nella moda. Ora quel personaggio simpatico e un po' accigliato passa il testimone a Filly Biz e al logo in bianco e nero dalle lunghe ciglia. Il linaguaggio di Filly Cusenza si ripete anche qui: bocca esagerata, occhi espressivi e neo malizioso sulla guancia."Ci siamo abituati un pò tutti a luoghi anonimi, a case di moda che sono talmente grandi da non sapere più chi sono i loro clienti, che volto anno, come vogliono vestirsi. Filly Biz aiuterà l'Atelier a continuare ed incrementare questo bellissimo rapporto con chi sceglie le mie creazioni. E' un'amica cartoon che ti racconta la sua vita".

Il sito è stato lanciato in contemporanea con la collezione primavera/estate 2016. Nuovi personaggi in tessuto danzano sui vestiti di lino. Per questa stagione Filly Cusenza ha scelto di inserire dei ritagli di jeans e tessuti naturali, utilizzando delle forme molto ampie e avvolgenti. "La comodità nel vestire è un lusso di cui molte donne si privano. Tuttavia non credo che comodità e bellezza facciano a pugni nella realtà. Non capisco perchè dovremmo ingabbiarci in cose che non ci fanno sentire a nostro agio" spiega la designer.

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