Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Caracausi (idv): “Chiude hotel Idea, cooperativa possibile soluzione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La crisi economica fa un'altra vittima a Palermo: si tratta dell'Hotel Idea, ex Motel Agip. Dal 12 dicembre l'albergo è stato chiuso, essendo scaduto il contratto di gestione delle vecchia azienda. I 12 dipendenti della società Invest e i 5 dipendenti della cooperativa che gestisce il servizio ai piani di fatto sono ormai senza più lavoro.

"Che cosa succederà ai dipendenti dal prossimo primo gennaio? - si chiede il presidente della commissione Attività produttive del Comune, Paolo Caracausi (Idv) - questo ancora oggi è un mistero, malgrado i primi contatti con la curatela fallimentare della società Poligest, che aveva affidato la gestione di tutti i suoi immobili alla Invest. Oltre Palermo chiudono anche le sedi di Catania, Cagliari, Pisa Torino e Pomezia e pertanto circa 150 dipendenti saranno messi alla porta. La nostra città non può permettersi di perdere altri posti di lavoro, ognuno deve fare la sua parte a partire dal Comune di Palermo. Ho chiesto all'assessore Giovanna Marano di affrontare il problema in tutte le sedi utili. Come Idv stiamo assistendo i lavoratori con i nostri esperti in campo legale e cooperativo, seguendo la possibilità di costituire una società cooperativa con tutti i dipendenti che credono nel progetto imprenditoriale. Da parte nostra avranno pieno sostegno politico e professionale per raggiungere l'obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (idv): “Chiude hotel Idea, cooperativa possibile soluzione”

PalermoToday è in caricamento