Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

"Cinque milioni di potenziali visitatori per Palermo": al via il piano di comunicazione

Il Comune investe sulla visibilità per proporre la città al grande mercato turistico internazionale: ad aprile i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio faranno tappa nel Palermitano per conoscere e promuovere le bellezze del territorio

Raggiungere cinque milioni di potenziali visitatori: è questo l'obiettivo che si prefigge di raggiungere la campagna di comunicazione di Palermo capitale della cultura, appena partita. Sia Ulisse, fly-magazine di Alitalia, che Traveller, di EasyJet, stanno dedicando pagine al racconto del nuovo volto della città che quest'anno è al centro dell'attenzione internazionale. E presto Bell'Italia dedicherà al capoluogo siciliano un intero allegato. Ad aprile poi, i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio saranno riuniti nel Palermitano per conoscere meglio e promuovere le bellezze nostrane. Altre attività di promozione verranno messe in campo nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai mercati turistici stranieri più attenti alla Sicilia: Nord Europa, Russia e Stati Uniti.

"Palermo capitale italiana della cultura e Manifesta12 -  ha detto il sindaco Leoluca Orlando - con il ricchissimo calendario di manifestazioni ed eventi che si svolgono e si svolgeranno in città, rappresentano una straordinaria opportunità per la città. E' l'opportunità di lasciarsi definitivamente alle spalle, nell'immaginario e nella percezione dell'opinione pubblica nazionale ed internazionale oltre che nella realtà, un triste passato. Per questo abbiamo scelto di investire sulla visibilità, per allacciare relazioni e rapporti, proporre Palermo al grande mercato turistico internazionale. Già in questi primi mesi i risultati sono stati eccezionali e, grazie ai contatti e le interlocuzioni con la stampa estera, siamo certi che continueranno a crescere portando a Palermo nuovi flussi turistici ed economici".

Già si registra un +17 per cento negli arrivi - secondo i dati forniti da Gesap e Autorità Portuale - ma soprattutto Palermo è tra le mete più gettonate dai mensili e dai siti di viaggio, da Tripadvisor a SkyScanner alle pagine viaggi di Sole24Ore, VanityFair e QuiTouring. la città ha catturato l'attenzione anche delle principali testate internazionali e nazionali, dal New York Times che ha messo in prima pagina il teatro Massimo, a Die Welt, Euronews, National Geographic, Dove, Arte.it, Famiglia Cristiana passando per la Rai. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinque milioni di potenziali visitatori per Palermo": al via il piano di comunicazione

PalermoToday è in caricamento