rotate-mobile
L'appello

Federconsumatori tempestata di chiamate per il caro bollette: "Le famiglie non riescono a pagare, si rateizzi"

Secondo i calcoli dell'associazione nel primo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo del 2021, il prezzo del gas è aumentato del 94%, quello dell'energia elettrica del 131%

Il prezzo del gas e dell’energia elettrica è aumentato nel primo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo del 2021, del 94% il gas e del 131% l’energia elettrica. In particolare, un mc. di gas è passato da 70,66 cent a 137,32 cent. Questi i calcoli sul caro bollette fatti da Federconsumatori Palermo. "In questi giorni in città i cittadini stanno ricevendo le bollette del gas. Il loro importo va molto oltre ogni più nera aspettativa” denuncia il presidente  Lillo Vizzini. "E sono giorni che il nostro centralino è tempestato di chiamate di famiglie disperate per le bollette impazzite che temono di non riuscire a pagare".

Secondo l'associazione di consumatori, le famiglie, già in forte crisi per la pandemia, non potranno reggere l’impatto degli aumenti in bolletta ancora per molto. E il prossimo 1° aprile Arera dovrà metter mano al secondo aggiornamento tariffario afferente il secondo trimestre 2022. “L’Sos delle famiglie è forte e chiaro: rateizzare o non riusciranno più a pagare le bollette. Per questo mi sento di lanciare un accorato appello alle società fornitrici, che ancora non l’hanno pianificato, di venire incontro alle famiglie accogliendo, senza se e senza ma, la loro richiesta di frazionamento del pagamento delle bollette. Il nostro portello è disponibile ad assistere gli utenti che hanno difficoltà a farsi rateizzare la bolletta", conclude Vizzini. E' possibile chiamare lo 091.6173434 per contattare lo sportello di Federconsumatori Palermo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federconsumatori tempestata di chiamate per il caro bollette: "Le famiglie non riescono a pagare, si rateizzi"

PalermoToday è in caricamento