rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Bagheria

Bagheria, Giuseppe Marchesini è il nuovo responsabile della Camera del Lavoro

E' dipendente della Palermo Retail srl, nella quale ricopre anche il ruolo di Rsa della Cgil. Prende il posto di  Adele Cinà, in carica dal 2016

Cambio alla guida della Camera del Lavoro di Bagheria. Il nuovo responsabile è Giuseppe Marchesini, 55 anni, bagherese, dipendente della Palermo Retail srl, nella quale ricopre anche il ruolo di Rsa della Cgil. Prende il posto di  Adele Cinà, in carica dal 2016. Marchesini, con una lunga esperienza sindacale nel settore del terziario e del commercio, ha accettato nei giorni scorsi l'incarico, su proposta del segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, con la condivisione del  coordinamento della Camera del lavoro di Bagheria. 

“Consapevole del ruolo  e dell'importanza che svolge il sindacato come  presidio dei diritti sindacali, soprattutto in questi anni in cui l'emergenza pandemica  ha pesato sul lavoro in maniera drammatica – ha detto  Marchesini  nel suo discorso di insediamento -  è mia intenzione mettere al centro del  mandato non soltanto lo specifico della tutela dei diritti dei lavoratori ma scommettere  sul tentativo di ridare centralità culturale e politica alla Camera del lavoro nel contesto della vita cittadina. E questo nella convinzione che tutto ciò sarà reso possibile al meglio con  un lavoro di gruppo forte  nelle pratiche condivise e nelle finalità da perseguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, Giuseppe Marchesini è il nuovo responsabile della Camera del Lavoro

PalermoToday è in caricamento