Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Oltre 40 aziende della moda siciliana al White di Milano: "Esportiamo creatività e bellezza"

A parlare è Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e vice presidente nazionale di Federmoda Italia. Le imprese partecipano al progetto Focus on Sicily, in collaborazione con l’assessorato Attività produttive della Regione

Patrizia Di Dio

Ben 41 aziende siciliane del settore moda al White Show di Milano che da giovedì 20 a domenica 23 febbraio propone il progetto Focus on Sicily, in collaborazione con l’assessorato Attività produttive della Regione, nell’ambito di una misura del Po Fesr 2014 - 2020. “La moda siciliana, riuscendo a fare sistema, sta acquisendo - commenta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e vice presidente nazionale di Federmoda Italia - sempre più visibilità e credibilità. Potrà così esportare nel mondo la passione, la cultura e la bellezza della nostra terra. Da anni - continua Di Dio - Confcommercio Palermo sostiene l’importanza di questo settore che rappresenta ovunque un driver economico straordinario e strategico. Registriamo con orgoglio l’interesse verso il settore moda siciliano da parte di un’organizzazione prestigiosa come quella del White e l’interesse e le attenzioni dedicati al Focus on Sicily, il contenitore iconico che ne racconterà l’immagine e lo stile”.

Rispetto alla presenza della scorsa edizione del White le aziende sono aumentate del 30%. "Saranno raccontate - prosegue il presidente - anche attraverso foto e video ad hoc che aiuteranno a realizzare uno scenario unico per il design e lo stile siciliani intrisi di bellezza, cultura e qualità. Un plauso per la collaborazione della Regione siciliana con il White per sostenere le imprese del settore moda ad affrontare la sfida dell’internazionalizzazione. Dobbiamo dare atto alla Regione di avere creduto e lavorato in questa direzione, come strategia di internazionalizzazione che può rappresentare un volano importante per le aziende e che si tradurrà anche in un importante ritorno d’immagine per la Sicilia che è capace di esprimere una imprenditorialità sana e operosa. Il design e l’artigianalità siciliani - conclude la Di Dio - possono avere un ruolo importante nel rappresentare l’economia della bellezza con cui il mondo identifica il nostro Paese”.
 

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