rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Economia

Assovini Sicilia, 27 aziende rappresenteranno l’Isola a Düsseldorf per la più importante fiera al mondo

Dal 19 al 21 marzo i tredici padiglioni dell’ente fieristico Messe ospiteranno seimila espositori e quattrocento aree vitivinicole. Sono in tutto sessanta i paesi rappresentati. In testa l’Italia

Ventisette aziende di Assovini Sicilia rappresenteranno la straordinaria varietà vitivinicola dell’Isola nell’area Sicilia della ProWein, la più importante fiera al mondo di vini, distillati e bevande alcoliche con sede a Düsseldorf.  Dal 19 al 21 Marzo, i tredici padiglioni dell’ente fieristico Messe Düsseldorf ospiteranno sei mila espositori e quattrocento aree vitivinicole. Sono in tutto sessanta i paesi rappresentati. In testa l’Italia con 1750 espositori.

Le ventisette aziende associate Assovini Sicilia sono così distribuite: diciannove fanno parte dell’ATI “Tifeo” con Musita capofila mentre le restanti otto cantine siciliane associate saranno altresì presenti nell’Area Sicilia. Insieme, rappresenteranno l’Isola, le sue DOC e IGP nel Padiglione 17 gestito dall’IRVO (Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia). Diverse aziende dell’associazione vitivinicola siciliana prenderanno parte alla fiera in altre aree e padiglioni.

Nel corso dei suoi quasi trenta anni di storia la ProWein conferma il suo ruolo di leader attraverso una formula vincente: una fiera mondiale che si rivolge esclusivamente ad operatori specializzati del settore dei vini e dei distillati, con un’attenzione particolare al commercio e alla gastronomia - commenta Laurent Bernard de la Gatinais- presidente di Assovini Sicilia.  Un’opportunità unica per le aziende associate dove fare networking e scouting di prodotti e tendenze. Il nostro obiettivo è valorizzare le DOC e IGP siciliane attraverso i territori, la qualità e l’eccellenza della produzione, e promuovere la variegata complessità vitivinicola siciliana rappresentata dai nostri associati- conclude de la Gatinais.

La lista delle aziende di Assovini Sicilia con ATI Tifeo e Area Sicilia: Alessandro di Camporeale, Baglio Oro, Benanti, Caruso&Minini, Casa Grazia, Cva Canicattì, Disisa, Fazio, Feudo Montoni, Feudo Solaria, Firriato, I Custodi delle Vigne dell’Etna, Horus, Lombardo vini, Musita, Nicosia, Palmento Costanzo, Terrazze dell’Etna, Vivera. La lista aziende di Assovini Sicilia nell’Area Sicilia: Assuli winery, Baglio di Pianetto, Fina, Cantine Settesoli, Baglio del Cristo di Campobello, Tornatore, Torre Mora, Tenuta Ferrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assovini Sicilia, 27 aziende rappresenteranno l’Isola a Düsseldorf per la più importante fiera al mondo

PalermoToday è in caricamento