rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Moda / Libertà / Via della Libertà

Dalla Cina nel nome dell'alta moda: Hui Zhou Zhao apre il suo primo shop a Palermo

Il brand fondato dalla designer cinese è approdato nel capoluogo siciliano all'interno della boutique Ardizzone in via della Libertà. L'apertura segna la volontà della società di posizionarsi in vetrine di lusso nella penisola, a conferma del legame con il Bel Paese

Prosegue lo sviluppo di Hui in Italia. Dopo aver inaugurato un headquarter a Milano in corso Monforte, il brand della designer-imprenditrice cinese Hui Zhou Zhao disegna il suo primo ingresso nel mercato retail, avviando un piano di investimento dedicato al Bel Paese, partendo da Palermo. Nel capoluogo siciliano il marchio apre uno shop in shop all'interno della boutique Massimo Ardizzone, in via della Libertà 12/A, riconfermando il legame stilistico e commerciale con l’Italia.

Lo spazio di circa 40 metri quadrati immerso nella grande arteria dello shopping, dove i brand del lusso e i multimarca storici della moda hanno trovato la location ideale, accoglierà le collezioni fall-winter 2022/23, con l’obiettivo di avvicinare e conquistare la consumatrice al mondo Hui. Dalle clienti locali, che raccolgono tutta la ricchezza de Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa o la modernità dello scrittore Leonardo Sciascia, fino ai gusti delle new generation.

Il brand ha ritrovato in Palermo uno specchio di valori e caratteristiche affini al proprio Dna, fatto di tradizione e innovazione. Dall’attenzione alle decorazioni, alla bellezza dei ricami fino alle sete più preziose. Uno stile moderno e opulento che si mischia alle antiche usanze legate all’artigianalità e alla storia, che abbraccia lo stile barocco e i grandi palazzi aristocratici. Attraverso questo opening la società conferma al tempo stesso la volontà di posizionarsi in vetrine di lusso nella penisola, scommettendo su un format retail in partnership con imprenditori locali esperti e volto ad ampliare la brand awareness sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cina nel nome dell'alta moda: Hui Zhou Zhao apre il suo primo shop a Palermo

PalermoToday è in caricamento