rotate-mobile
Economia

Arcaplanet sbarca a Palermo, apre in centro il negozio dedicato agli animali

Per celebrare il taglio del nastro del primo store del capoluogo, nella zona di via Mariano Stabile, anche l'attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta. Prende il posto di Max Casa, salvi 50 lavoratori

Tutto pronto per la prima apertura a Palermo di Arcaplanet, l'azienda che si occupa di prodotti e servizi dedicati agli animali. Il nuovo punto vendita, uno degli oltre 520 in Italia, sorgerà in piazza Aldo Moro, nella zona di via Mariano Stabile, a sottolineare un ulteriore passo verso il piano di espansione mirato nel meridione. Per celebrare il taglio del nastro dello store siciliano, è prevista il 18 marzo una giornata-evento: dalle ore 11 sarà festa. Si aspettano personaggi famosi, tra cui anche l'attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta.

Questo store Arcaplanet, insieme agli altri che sorgeranno in città, è frutto della riconversione dei punti vendita Max Casa. In Sicilia si taglieranno presto i nastri in ben altri 18 punti vendita anche in città come Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa, Messina, Capo dì’Orlando, Bagheria, Castelvetrano e Marsala.

Per celebrare questo traguardo, inoltre, Arcaplaet donerà 18 mila pasti alle sezioni Enpa di Carini, Palermo e Trapani a supporto degli animali in difficoltà. In tutti gli store riconvertiti in Sicilia, infine, Arcaplanet ha scelto di assumere i dipendenti già impiegati all’interno dei negozi Max Casa, mantenendo così in organico 50 collaboratori, ai quali si impegna a offrire un percorso formativo ad hoc.

Per l’amministratore delegato Nicolò Galante, gli investimenti per il 2023 sono stati pensati proprio a beneficio delle nuove assunzioni, prevedendo un piano di formazione da parte dell’Arcaplanet Academy. Già nel 2022 sono state offerte oltre 60 mila ore di formazione, soprattutto nell’ambito di pet specialist, e questo impegno proseguirà con un incremento del 30% delle ore anche nell’anno in corso. Arcaplanet rinnova così il suo impegno costante nel settore formativo, favorendo la crescita interna dei suoi dipendenti con piani di sviluppo di carriera personalizzati.

Il ricco piano di espansione retail, e non solo, previsto nell’anno corrente, includerà anche un forte incremento dei servizi omnichannel con il lancio della nuova app con servizi, il click & collect già scelto dal 25% della clientela digitale, e la completa revisione del programma loyalty integrato dall’implementazione di una sofisticata marketing automation. Nel week end del 17 e 18 marzo in tutti gli store siciliani sarà applicato uno sconto extra del 30%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcaplanet sbarca a Palermo, apre in centro il negozio dedicato agli animali

PalermoToday è in caricamento