rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Economia

Ikea a Palermo, stavolta ci siamo: "Impossibile rinunciare..."

Dopo tante voci, il colosso svedese esce allo scoperto. L'apertura di uno store nel capoluogo si avvicina: "Abbiamo individuato delle aree"

La conferma tanto attesa è arrivata. Ikea aprirà a Palermo. Proprio quando il progetto sembrava essere stato ormai dimenticato nel "cassetto dei sogni", il colosso svedese esce allo scoperto. Niente più viaggi verso la zona del Catanese per arredare casa a prezzi stracciati. Ikea punta ad aprire un secondo punto vendita in Sicilia. Non è ancora stato individuato lo spazio da destinare al megastore, ma la dirigenza sta studiando l'area giusta. La conferma è arrivata oggi durante il Festival dell'Ingegno, in corso nel Polodidattico dell'ateneo del capoluogo. "Palermo è sicuramente una bandierina fissa nel piano di espansione di Ikea - ha assicurato all'agenzia Ansa il responsabile comunicazione di Ikea Italia Valerio Di Bussolo -. Ci sono dei tempi che sono un po' lunghi, perché bisogna individuare la location giusta".

Confermati dunque i rumors che in questi anni avevano indicato Palermo come prossimo tassello del grande mosaico Ikea. Oltre al terreno di Carini, si è parlato di Ciaculli o Tommaso Natale. Con ogni probabilità sarà escluso il centro città. "Abbiamo individuato delle aree, ma non possiamo ancora dire quali sono - ha aggiunto Di Bossolo -. Per noi la Sicilia è almeno due negozi - aggiunge - A Catania c'è già. L'arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c'è".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Palermo, stavolta ci siamo: "Impossibile rinunciare..."

PalermoToday è in caricamento