rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia

Start up americana apre hub a Palermo e assume 50 persone, Orlando incontra delegazione

Presente all'incontro anche l’assessore all'Innovazione, Paolo Petralia Camassa. Il sindaco: "Confermata la grande attrattività internazionale della nostra città. Rafforzate le occasioni di lavoro in un settore economico innovativo nel panorama mondiale"

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato oggi a Palazzo delle Aquile una delegazione della start up americana di San Francisco, Confidence System che nel 2022 realizzerà in città il proprio Hub europeo assumendo 50 unità tra programmatori e specialisti del web. Presente all'incontro anche l’assessore all'Innovazione, Paolo Petralia Camassa. Per la società  Leonardo Rocco, CEO di Confidence System, Roberto Della Santina, COO, Massimo Zavatti, director of operations, Nick Figone, advisor.

"Esprimo apprezzamento a Leonardo Rocco la cui attenzione conferma la grande attrattività internazionale della città di Palermo e rafforza le occasioni di lavoro in un settore economico innovativo nel panorama mondiale", ha dichiarato il sindaco. 

"La società Confidence della Silicon Valley - ha affermato Petralia Camassa - sceglie Palermo come propria base in Europa. L'importanza del percorso di transizione digitale non riguarda solo ed esclusivamente la semplificazione della pubblica amministrazione a beneficio dei cittadini ma è centrale anche per un segmento di sviluppo economico che il digitale può ben rappresentare nell'ottica della crescita economica siciliana".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start up americana apre hub a Palermo e assume 50 persone, Orlando incontra delegazione

PalermoToday è in caricamento