rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Libertà / Via Giuseppe Sciuti, 110

Aprono tre punti vendita targati Penny Market a Palermo: "Sì a 150 nuove assunzioni"

Domani l'inaugurazione in via Sciuti, poi toccherà a via Emilio Greco e via Alfieri. Si tratta delle sedi ex Sma: tutti i "vecchi" 29 dipendenti sono stati riassorbiti. L'annuncio: "Contiamo di investire nella Regione circa 30 milioni nei prossimi tre anni"

Si inaugura domani in via Sciuti 110 il primo dei tre punti vendita ex Sma acquisiti da Penny Market lo scorso mese di dicembre a Palermo. Alla cerimonia di apertura, prevista per le 9, parteciperanno esponenti del Comune e della Regione, tra cui l’assessore all’Economia Leopoldo Piampiano per il Comune e l’assessore al Territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro per la Regione. 

Apripista delle aperture, il punto vendita di via Sciuti, che vanta una superficie di 652 metri quadrati. Seguirà poi giovedì 6 febbraio l’inaugurazione del Penny Emilio Greco, situato nelle adiacenze di via Emilio Greco, che con i suoi 963 metri quadrati è il più grande dei tre punti vendita, e infine l’apertura prevista per il prossimo 13 febbraio del Penny di via Alfieri, che vanterà una superficie di vendita di 722 metri quadrati.

"Esperienza d’acquisto - si legge in una nota - che strizza l’occhio ai produttori locali e all’italianità dei prodotti, e sostenibilità ambientale grazie all’efficienza energetica e alla piattaforma logistica di distribuzione di Catania inaugurata lo scorso mese di giugno, sono i punti di forza che accomunano i tre nuovi Penny Market palermitani. A seguito dell’operazione, tutti i 29 dipendenti ex Sma sono stati riassorbiti attraverso un percorso di formazione per apprendere le modalità operative proprie del segmento discount, attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze di ciascuno risorsa". 

Così Willy Marino, area manager Sicilia: “Queste aperture testimoniano la volontà di Penny Market Italia di puntare i riflettori sul territorio siciliano, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari pari a quasi 90 milioni di euro, con una crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente. Palermo, che con questi nuovi negozi raggiunge un totale di 7 punti vendita, è la conferma che la strategia è quella di prediligere i centri abitativi nelle aree metropolitane". "Contiamo di investire nella Regione circa 30 milioni di euro nei prossimi tre anni – prosegue Marino – con un incremento in termini occupazionali che è possibile stimare in circa 150 nuove assunzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono tre punti vendita targati Penny Market a Palermo: "Sì a 150 nuove assunzioni"

PalermoToday è in caricamento