rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Uditore-Passo di Rigano / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 3439

Lidl inaugura il nuovo punto vendita, riapre al traffico anche via Palatucci 

La strada, transennata dal Comune per evitare l'abbandono illecito di rifiuti, è stata riqualificata a spese della società che ha rifatto anche l'asfalto e l'illuminazione. Taglio del nastro anche per l'area verde donata dalla catena di supermercati alla città

Tutto pronto per l'apertura del nuovo punto vendita Lidl in viale Regione. Il taglio del nastro del supermercato, nato sulle ceneri dell'ex Salamone&Pullara, come annunciato un paio di mesi fa è confermato per giovedì alle 9. In occasione dell'inaugurazione sarà riaperta al traffico via Palatucci, strada transennata dal Comune per evitare l'abbandono illecito di rifiuti e ingombranti. Lidl Italia l'ha riqualificata, a proprie spese, occupandosi della rimozione dei rifiuti e del rifacimento dell'asfalto e dell'illuminazione pubblica. Lungo la strada è stato anche realizzato un percorso pedonale. Sarà, inoltre, inaugurata l’area verde di duemila metri quadri con spazi ricreativi per i più piccoli, donata dalla catena di supermercati alla città.

Per l'occasione saranno presenti anche il sindaco Leoluca Orlando, il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico e vivibilità Sergio Marino, l’assessore alla Rigenerazione urbanistica e urbana Emilio Arcuri, l’assessora al Lavoro, politiche giovanili Giovanna Marano, e il direttore regionale di Lidl Italia Antonio Roberto Rapisarda.  

Il negozio ha un’area vendita di circa 1.400 metri quadrati ed è dotato di un parcheggio con oltre 120 posti auto. La struttura è alimentata da energia proveniente da fonti rinnovabili ed è stata realizzata con materiali ecocompatibili e altamente coibentanti provenienti anche da produzioni locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidl inaugura il nuovo punto vendita, riapre al traffico anche via Palatucci 

PalermoToday è in caricamento