Economia

Amap, il bilancio metropolitano si chiude in utile

"Sono soddisfatta - dichiara il presidente Maria Prestigiacomo - del lavoro svolto dall'intera compagine societaria perché nonostante le difficoltà trovate"

L'assemblea dei soci di Amap, per il Comune era presente il vicesindaco Emilio Arcuri, ha approvato il primo bilancio dopo l'ingresso dei 33 comuni dell'area metropolitana che, nel corso dell'anno sono entrati a far parte della compagine sociale di Amap. Il bilancio è stato approvato con un utile di 121.942 euro

"Sono soddisfatta - dichiara il presidente Maria Prestigiacomo - del lavoro svolto dall'intera compagine societaria perché nonostante le difficoltà trovate sul territorio causate da anni di cattiva gestione e nonostante i grandi sforzi fatti per la salvaguardia dei lavoratori ex Aps, l'azienda è riuscita a chiudere il bilancio in attivo. Il mio ringraziamento va ai lavoratori e al consiglio di amministrazione a cui si deve questo importante risultato. Questi numeri, che sono il frutto di un lavoro lungo e meticoloso che ha coinvolto l'intera azienda, sono la migliore risposta alle volgari affermazioni del deputato Riccardo Nuti che oggi ha gravemente offeso i dipendenti di questa azienda, fatto di cui dovrà rispondere nelle sedi più opportune".

Dal sindaco Leoluca Orlando viene un plauso all'opera dell'Amap e della sua dirigenza "che dimostra la bontà della scelta politica e amministrativa operata da questa Amministrazione per la qualità del servizio e perché l'acqua rimanesse al 100 sotto la gestione pubblica. Oggi l'Amap si conferma una fra le più floride aziende pubbliche del paese per la gestione del servizio idrico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amap, il bilancio metropolitano si chiude in utile

PalermoToday è in caricamento