Allo sporting village convegno su fiscalità e aspetti contabili degli enti dilettantistici sportivi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I commercialisti di Palermo si schierano con il Coni e le Federazioni sportive per supportare un cambiamento ed una regolarizzazione fiscale nel mondo dello sport. E' quanto emerso dal convegno di studi dal titolo “Gli enti dilettantistici sportivi: approfondimenti su fiscalità, aspetti contabili, civilistici e del lavoro” che si è tenuto, questa mattina, allo Sporting Village.

Organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo e dalla Fondazione Francesco Bianchini con il patrocinio della Fondazione nazionale commercialisti, l’evento costituisce una delle tappe del percorso di trasferimento delle conoscenze avviato dal Coni e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti nel corso dell'anno.

Il convegno ha illustrato con taglio "operativo" il complesso mondo delle Associazioni sportive dilettantistiche e delle S.S.D., sotto il profilo civilistico, fiscale e del lavoro. I temi sono stati affrontati con il puntuale obiettivo di sensibilizzare gli attori del mondo dello sport ed i consulenti sul complesso intreccio normativo che lo caratterizza.

Ad aprire i lavori del convegno, il vicepresidente del Coni Sicilia Sergio Parisi, il presidente dell’Odcec di Palermo Fabrizio Escheri e il presidente della Fondazione Bianchini Nicolò La Barbera. Tra i relatori, Luca Scarpa dottore commercialista e collaboratore della procura federale figc, Patrizia Sideri docente della scuola regionale dello sport Toscana, Antonio Coglitore consigliere dell’Odcec di Palermo e della Fondazione Bianchini, Salvatore la Licata, consigliere dell’Odcec e Fabrizio Di Costanzo. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento