Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia Località Punta Raisi

Turismo, Corea e Sicilia più vicine con il volo diretto Seoul-Palermo

Il volo inaugurale toccherà la pista dell'aeroporto Falcone Borsellino nel pomeriggio. A bordo dell'Airbus 330 della Korean Air ci saranno circa duecento turisti coreani, pronti a visitare in lungo e largo l'Isola

Foto archivio

Toccherà la pista dell'aeroporto Falcone Borsellino alle 17,40 il primo volo diretto Seoul-Palermo. A bordo dell'Airbus 330 della Korean Air ci saranno circa duecento turisti coreani, pronti a visitare in lungo e largo la Sicilia.

Si tratta del primo volo diretto dalla Corea, che è il risultato di una fase di promozione e accoglienza di alcuni operatori coreani. A organizzare il tour di una settimana è la Hanjin Travel di Seoul, di cui fa parte il Tour Operator Kaltour (controllato dalla Korean Air), che aggiungerà alle circa tredici destinazioni dirette in Europa anche quella di Palermo. Il ritorno è previsto la sera del 3 ottobre da Punta Raisi.

Kaltour opera in Corea, dove dal 1961 è leader del mercato turistico: organizza i viaggi In Europa per oltre 50.000 turisti coreani (di target alto). Per i coreani, la Sicilia rappresenta una delle mete più affascinanti in Europa. Alla cerimonia di benvenuto in aeroporto parteciperanno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della Gesap Fabio Giambrone e il console onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, Antonio Di Fresco.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Corea e Sicilia più vicine con il volo diretto Seoul-Palermo

PalermoToday è in caricamento