rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Economia

Il ceo di Gesap: "Aeroporto di Palermo tra i migliori in Italia ed Europa"

Le parole di Giovanni Scalia, chief executive officer dello scalo di Punta Raisi, la società di gestione del Falcone Borsellino

"L’aeroporto di Palermo è tra gli aeroporti italiani ed europei che, da inizio anno, continua a registrare ottime performance su voli e passeggeri". Lo dice Giovanni Scalia, ceo di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino".

Scalia aggiunge (facendo riferimento a Wizz Air, ndr): "Non deve far preoccupare il fatto che una compagnia aerea abbia deciso di togliere la base con un aereo nella stagione invernale e di non operare due rotte, peraltro coperte con altri vettori, scelte che non possono certo essere addebitate a Gesap, che invece mette in atto tutte le opportune verifiche per il bene della comunità aeroportuale".  

"I numeri - dice Scalia - sono sotto gli occhi di tutti, la stagione estiva è stata un successo. A ottobre partirà la stagione invernale che è certamente migliore dell’anno precedente, con la conferma di rotte estive anche in inverno - conclude Scalia - Per due mesi consecutivi abbiamo raggiunto 800 mila passeggeri in transito, un record storico, a settembre siamo a +5% di passeggeri, mentre i dati del 2019, pre-pandemia, sono stati superati già a metà 2022. Nel periodo gennaio-agosto, rispetto al 2019, siamo a +1,2% di passeggeri e +3.4% di voli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ceo di Gesap: "Aeroporto di Palermo tra i migliori in Italia ed Europa"

PalermoToday è in caricamento