rotate-mobile
Economia

Da luglio Palermo sarà collegata a una delle principali mete di pellegrinaggio religioso: via al volo per Lourdes

La tratta, operata da Volotea, sarà operativa due volte a settimana: il martedì e il sabato. L'ad della Gesap, società di gestione dello scalo palermitano, Scalia: "Un servizio che renderà più agevole il viaggio di tanti pellegrini”

Dal 2 luglio, dall'aeroporto Falcone Borsellino sarà disponibile una nuova rotta alla volta di Lourdes. Il volo, operato in esclusiva da Volotea, avrà 2 frequenze settimanali: partirà ogni martedì e sabato. Sempre a Palermo, il vettore ha recentemente inaugurato una nuova rotta alla volta di Lille e conferma, per il 10 giugno, il primo volo per Atene. Entrambe le nuove rotte avranno 2 frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. Salgono così a 14 le destinazioni raggiungibili da Palermo a bordo degli aeromobili della compoagnia low cost. 

"Siamo lieti di offrire ai passeggeri siciliani l’opportunità di raggiungere una delle principali mete di pellegrinaggio religioso. Quello spirituale rappresenta uno dei principali settori turistici e, con questo nuovo collegamento, Volotea vuole sostenerne il rilancio: dopo anni difficili segnati dalla pandemia, la ripresa dell’intero comparto turistico passa anche da questo tipo di viaggio. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di inaugurare la nuova rotta per Atene, una città ricca di fascino e dalla vivace vita culturale, capace di conquistare qualsiasi tipo di turista e punto di partenza ideale per raggiungere con facilità numerosi siti di interesse della Grecia continentale o alcune tra le più belle isole del Mediterraneo”, ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Il settore dei viaggi verso mete di pellegrinaggio religioso sta ripartendo – ha affermato Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino - e il collegamento diretto verso Lourdes, oltre ad aumentare l’offerta di voli che Volotea mette a disposizione dallo scalo palermitano, rappresenta un servizio che renderà più agevole il viaggio di tanti pellegrini”.

Presso lo scalo di Palermo, l’offerta di Volotea prevede un totale di 14 rotte, 5 domestiche – Ancona, Napoli, Olbia, Venezia e Verona - e 9 all’estero – 2 verso la Grecia, grazie ai collegamenti per Atene (novità 2022) e Zante, e ben 7 in Francia, con i voli per Deauville, Lille (novità 2022), Lione, Lourdes (novità 2022), Nantes, Nizza e Strasburgo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da luglio Palermo sarà collegata a una delle principali mete di pellegrinaggio religioso: via al volo per Lourdes

PalermoToday è in caricamento