rotate-mobile
Economia

Schifani incontra Giorgetti: "Ministro disponibile a ridiscutere i termini dell'accordo Stato-Regione"

Avviato il confronto fra il governo nazionale sulla rivisitazione dell’accordo per il rientro dal disavanzo regionale. "Il quadro economico-sociale del Paese e della nostra Isola è mutato, stop a vincoli per rendere più funzionale il risanamento"

Avviato il confronto fra il governo nazionale e la Regione Siciliana sulla rivisitazione dell’accordo per il rientro dal disavanzo regionale. Questo l’esito del vertice di oggi a Roma fra il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e il presidente Renato Schifani, accompagnato dall’assessore all’Economia, Marco Falcone. Presenti anche il capo di gabinetto di Palazzo d'Orleans, Salvatore Sammartano, e il ragioniere generale della Regione, Ignazio Tozzo. 

"Abbiamo riscontrato - sottolinea il governatore Schifani - la disponibilità del ministro Giorgetti a ridiscutere i termini dell’accordo tra Stato e Regione, alla luce del mutato quadro economico-sociale del Paese e della nostra Isola, evidenziando la necessità di rivedere alcuni vincoli per sostenere e rendere più funzionale lo sforzo di risanamento che la Sicilia sta compiendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani incontra Giorgetti: "Ministro disponibile a ridiscutere i termini dell'accordo Stato-Regione"

PalermoToday è in caricamento