Fiera mondiale del tartufo d'Alba, ai fornelli anche il palermitano Vento

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono Giampiero Vento, lo chef del relai e chateaux relais San Maurizio. Sono palermitano doc ma vivo e lavoro in Piemonte in questo splendido posto vorrei informare la citta che alla presentazione della fiera del tartufo d'alba che si terra il 7 luglio cucinerò io e penso che per Palermo e la Sicilia sia un motivo di orgoglio e anche perché qui presento nel mio menu alla carte piatti e prodotti anche siciliani qui una mia breve presentazione grazie.

Lo chef Giampiero Vento, di origine siciliana, inizia molto presto ad accostarsi al mondo culinario. Le sue esperienze professionali partono dalla sua Palermo, passando per la Calabria, il Trentino Alto Adige, la Lombardia, Parigi, fino ad approdare in Piemonte. Il Piemonte, terra feconda, dal punto di vista enogastronomico, è fonte di pura ispirazione per il nostro chef.

La sua filosofia è quella di valorizzare la materia prima del territorio e i prodotti d’eccellenza, senza, tuttavia, porre in secondo piano il suo background di provenienza, che influenza la sua attuale cucina al ristorante TRUFFLE BISTROT del RELAIS & CHATEAUX SAN MAURIZIO Qui, lo chef unisce la tradizione e i piatti piemontesi al gusto mediterraneo, in particolare siciliano, e ai prodotti ittici sempre freschi, provenienti dai mari del sud Italia. E’ un incontro di sapori, colori, odori di due terre apparentemente così distanti ma, che insieme si fondono armoniosamente.

I più letti
Torna su
PalermoToday è in caricamento